La privacy è molto importante, quindi l'applicazione raccoglie e trasmette solo le informazioni necessarie per fornire i servizi. L'applicazione NON raccoglie, memorizza o invia alcuna informazione che possa identificare personalmente l'utente, il suo dispositivo o qualsiasi altra informazione personale.

Se non si accetta questa politica sulla privacy, si prega di non installare o di disinstallare l'applicazione. Rimuovere permanentemente l'applicazione dal dispositivo mobile equivale a terminare l'uso dell'applicazione.

Le funzioni principali

La funzionalità principale dell'applicazione è quella di raccogliere gli identificatori delle torri cellulari, l'intensità del segnale e la posizione del dispositivo (coordinate). Queste informazioni sono memorizzate localmente sul vostro dispositivo e non saranno mai trasmesse senza una vostra azione esplicita o senza il vostro consenso. I dati raccolti possono essere esportati nel file persistente sul dispositivo o condivisi nei progetti OpenCellID.org e Mozilla Location Services (MLS). Per garantire la protezione della privacy, l'applicazione NON utilizza alcun server proxy che potrebbe accedere ai tuoi dati in transito. Tutto il traffico verso i servizi esterni è criptato utilizzando il protocollo HTTPS.

Il contributo al progetto OpenCellID.org richiede un Token di accesso personale (API Key) che deve essere inserito nelle preferenze dell'applicazione. La chiave sarà utilizzata solo per caricare le misurazioni nel database del progetto e non lascerà mai il dispositivo in nessun altro scenario. Chiunque conosca l'Access Token ha il pieno controllo dei dati caricati, compresa la navigazione e la cancellazione. È vostra responsabilità proteggere la riservatezza del Token di accesso!

Il contributo al progetto MLS utilizza una API Key condivisa che non fornisce la possibilità di consultare le misure caricate.

La maggior parte delle caratteristiche dell'applicazione richiede il permesso di localizzazione in background e comunque, per iniziare a raccogliere le misure all'avvio del dispositivo, il permesso di localizzazione in background deve essere concesso. L'autorizzazione alla posizione in background è richiesta perché, in questo scenario, la raccolta viene avviata dal sistema (in background), non da te (in primo piano).

Le funzioni opzionali

La funzione mappa utilizza i servizi forniti da OpenStreetMap sotto le condizioni di utilizzo.

La funzione di controllo automatico degli aggiornamenti si collega al server per verificare se è disponibile una versione più recente dell'applicazione. La richiesta contiene la versione dell'applicazione installata e viene eseguita all'avvio dell'applicazione una volta al giorno.

La funzione Contatta lo sviluppatore creerà un nuovo messaggio di posta elettronica nel client di posta elettronica selezionato. Il messaggio include le seguenti informazioni tecniche sul dispositivo per aiutare nella risoluzione dei problemi:

La funzione Preferenze di esportazione o Base dati di esportazione copierà le preferenze dell'applicazione o il database nella cartella dedicata sul dispositivo. Se i file sono posizionati sulla memoria condivisa, a cui qualsiasi altra applicazione ha accesso, allora i dati sensibili (come l'OpenCellID Access Token) potrebbero non essere protetti.

La funzione registra su file a livello di Debug creerà file di log molto dettagliati nella cartella dedicata sul vostro dispositivo. Il log può contenere le informazioni sensibili, come la vostra posizione attuale e la torre cellulare a cui il vostro dispositivo è collegato. Questa opzione dovrebbe essere usata solo temporaneamente per la risoluzione dei problemi.

Chi aiuta alla risoluzione dei problemi

L'applicazione raccoglie le statistiche di utilizzo anonime. I dati vengono condivisi solo con lo sviluppatore, per aiutare a capire meglio come viene utilizzata l'applicazione, quali sono i tempi di esecuzione delle varie funzioni e quali sono le caratteristiche più popolari. I dati raccolti vengono utilizzati per migliorare le prestazioni complessive, l'usabilità e l'esperienza dell'utente. I dati sono raccolti utilizzando la libreria di terzi di Google Analytics for Firebase fornita da Google sotto la politica sulla privacy di Google.

L'applicazione ha incorporato il sistema automatizzato di segnalazione di crash. I rapporti di guasto dell'applicazione sono condivisi solo con lo sviluppatore e contengono informazioni sulla causa del crash e sulla configurazione del dispositivo. NON include alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare l'utente o il dispositivo.